Test BIA

Cos'è l'analisi di Bioimpedenza e come viene effettuata

La bioimpedenziometria, detta anche analisi BIA, è una tecnica di analisi della composizione corporea rapida, accurata e non invasiva, che permette di ottenere informazioni molto dettagliate su:

Quantità e rapporto tra tessuto grasso e massa muscolare
• Stato di Idratazione;
• Stima del metabolismo basale.

In altre parole quello che non ci dice la bilancia ce lo rivela un’analisi semplice e immediata di come è composto il vostro corpo, e ci permette quindi di definire un percorso/protocollo migliore relativamente alla vostra fisiologia in base all’obiettivo che si vuole raggiungere.

Conoscere la composizione corporea vuol dire quindi capire in modo oggettivo ed analitico le componenti del peso corporeo (acqua, muscolo, grasso, ecc..) e come esse cambiano nel tempo, ad esempio, in seguito all’applicazione di un determinato piano alimentare o protocollo di allenamento.

BIA 101 BIVA® PRO

Questa analisi bioimpedenziometrica viene fatta utilizzando sensori Akern di grado medicale e di ultima generazione. Akern è un’azienda italiana leader nella scienza della composizione corporea che vanta oltre 40 anni di ricerca e sviluppo nel settore ed è certificata e validata attraverso centinaia di studi clinici pubblicati su autorevoli riviste scientifiche di fama internazionale.

Prenota subito la tua visita nutrizionale

Scegli lo studio più comodo e vicino a te…
mi puoi trovare in ben 8 sedi diverse!